domenica 16 settembre 2012


Vita

L'opera qui presente è una delle mie ultime che ha avuto la dignità di essere terminata. L'ho progettata ed eseguita a luglio (2012)
Questo è uno dei miei primi esperimenti di surrealismo.
All'università ho seguito una lezione sul surrealismo, che mi ha ricordato questa corrente, così mi sono documentata e l'ho studiata un po' scoprendo che in effetti mi piace molto la corrente di pensiero che vi è dietro. Così ho pensato di omaggiare dato stile con un opera.

Quest'opera parla (anche abbastanza banalmente) della vita. Ho inserito al suo interno diverse simbologie che rendono lampante questo messaggio, ad esempio la donna che si fonde con l'acqua, l'acqua stessa, fonte di vita, la spuma del mare, la conchiglia contenente un uovo che misticamente galleggia sull'acqua, il cielo roseo d'alba.

Spero di essere riuscita a esprimere efficacemente ciò che volevo. 

Ho realizzato quest'opera usufruendo di PhotoShop CS5 e della mia fedelissima tavoletta grafica!
Come riferimento base per la bozza iniziale ho utilizzato delle foto gentilmente postate negli stock degli utenti di DeviantArt.
Per la donna ho fatto riferimento a una foto di faestock
Per la conchiglia ho fatto riferimento a un'immagine di Kansheera-stock


Qui metto il link alla pagina del mio DeviantArt che contiene quest'opera ;-)

Nessun commento:

Posta un commento